banner orientamento

locandinaBignamimodificato-.jpgOggi venerdì 7 Aprile 2017, CASSANOSCIENZA ospiterà due nomi di spicco nel panorama scientifico internazionale: l’astrofisico Giovanni Bignami (Presidente Istituto Nazionale di Astrofisica e dell’Agenzia Spaziale Italiana fino al 2008, scrittore e comunicatore scientifico) e la dott.ssa Giulia Cappagli, Ricercatrice dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

La dott.ssa, terrà alle ore 16:00 di Venerdì 7 Aprile, una conferenza sull’apprendimento multisensoriale e su come insegnare la matematica attraverso la musica, la danza, e il disegno. A seguire, alle ore 18:30, il l’astrofisico italiano più importante e conosciuto nel mondo, terrà una conferenza sul libro di Wernher von Braun “Progetto Marte: storia di uomini e astronavi” da lui curato e tradotto.

La  stessa giornata regalerà anche altri appuntamenti di grande rilievo:

• ore 9:00 “Niente nero nei nostri polmoni” tenuta dal dott. Renato de Tullio, U.O. di Pneumotisiologia Territoriale di Putignano
  • ore 11:00 “A tavola: saperi, sapori e colori della memoria” (iniziativa promossa dal Club per l’Unesco di Cassano delle Murge) tenuta dalla prof.ssa Maria Antonietta Epifani, Antropologa e Musicologa – Brindisi
  • ore 21:00 “La mia migliore amica”, rappresentazione teatrale degli studenti di VI C del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, a cura di Silvio Digioia

scuolachiaro.png

cassanoscienza2019vector.png