CassanoScienza 2018
V edizione

battipede.jpgil giorno 06 marzo  2018, alle ore 10:30, presso l’Auditorium  del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", si terrà l’incontro con l’autore  dott.Pietro Battipede, che coglierà l’occasione per presentare il suo romanzo  giallo intitolato Le indagini del giovane  Pallock.Enigma S.S.,

casa editrice Feltrinelli.Il testo  racconta di un’indagine poliziesca su una serie di misteriose patologie che sconvolge il quartiere di Lire:numerosi studenti avvertono strane sintomatologie che fanno pensare ad un’intossicazione alimentare di cui non ci si riesce a spiegare l’origine. Il giovanissimo protagonista, un quindicenne di nome Pallock, affiancherà il padre, giornalista di cronaca, a condurre le indagini sul caso, che assume presto i contorni di un’inquietante nebulosa. Lericerche investigative  porteranno a far emergere problematiche di drammatica attualità presso i giovani quali il bullismo, la droga,i disturbi dell’alimentazione .Interverranno come moderatori dell’incontro alcuni studenti che hanno preventivamente letto il romanzo e ,interloquendo con l’autore, ne illustreranno le tematiche salienti al pubblico. Si auspica un’ampia partecipazione da parte della comunità scolastica all’evento.

cassanoscienza2018