nessunfb.jpgIl nostro Istituto partecipa  all’iniziativa nazionale “ Nessun parli – Musica e arte oltre la parola” , promossa dal MIUR in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, che prevede di dedicare una giornata allo svolgimento di un’attività musicale e artistica che coinvolga attivamente tutte le studentesse e gli studenti, che in una giornata di scuola dovranno solo cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, coerenti con l’innovazione didattica e digitale. Il 21 novermbre, a partire dalle ore 9.00 e fino a sera, la nostra scuola si trasformerà in un grande laboratorio artistico e musicale. Gli studenti vivranno una giornata di scuola senza libri, quaderni, zaini portando solo estro e creatività. Le classi e tutti gli spazi diventeranno dei laboratori aperti al territorio, nei quali i ragazzi daranno vita a performance e improvvisazioni esprimendo il proprio temperamento artistico e dando voce e corpo alle emozioni e alle loro attitudini nel campo dell’arte e della musica.