La Brochure
Scarica la brochure
CassanoScienza 2018
V edizione
Webinar CLIL
Accedi alla sezione
Formazione Docenti
Ambito 5

montanarobis.jpgGiovedì 8 febbraio, alle ore 17,00, presso l’auditorium "Maria Lassandro" dell’II.SS. “Leonardo Da Vinci” lo scrittore Giovanni Montanaro converserà, con alunni e ospiti, sul suo romanzo intitolato “Guardami negli occhi” (Feltrinelli 2017).

Leggi tutto: Incontro con l'autore - Giovanni Montanaro

Giornata-della-Memoria_27GEN18_Manifesto-WEB.jpgA partire dalle ore 15.30, presso l'auditorium "Maria Lassandro" del nostro liceo, per celebrare "La giornata della memoria" si assisterà alla proiezione del film "Amen" di Costa - Gravas, pellicola già inserita nella rassegna cinematografica "Filosofia del cinema - La pelle dell'anima". Introduce e coordina il prof. Luciano Aprile.

’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima.

(Victor Hugo)

Venerdì 12 gennaio 2018, tra l’irrefrenabile entusiasmo dei ragazzi e l’incontenibile esultanza generale, il Liceo Classico Platone di Cassano delle Murge ha salutato le centinaia di persone che, attratte dall’irresistibile fascino della Classicità, hanno scelto di trascorrere una serata all’insegna della letteratura, dell’arte e della musica. Tutte le attività della giornata sono state incentrate sul concetto di virtù al femminile, dall’antichità fino ai giorni nostri. Protagonista indiscussa della serata, quindi, la donna.

Leggi tutto: Grande successo per la Notte Nazionale del Liceo Classico. La parola ai protagonisti della serata

eventofbopen.jpg

classico2018bis.jpg

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO. FERVONO I PREPARATIVI AL PLATONE DI CASSANO

 Torna anche quest'anno la Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta ormai, con grande successo, alla sua quarta edizione. Venerdì 12 gennaio 2018, infatti, dalle 17:00 alle 24:00, gli studenti di tutti i licei classici italiani, con sette ore di apertura straordinaria, si esibiranno, come di consueto, in svariate performance. Si metteranno in atto letture pubbliche, recitazioni, concerti, rappresentazioni teatrali, degustazioni a tema, proiezioni di corti e dibattiti, coreografie e mostre fotografiche e artistiche.

Leggi tutto: La notte nazionale del liceo classico 2018

Questa scuola è parte del movimento Avanguardie Educative - INDIRE

  

 

 

 

image001.jpg

piattaforma

PreparationCentreLogo_RGB_72dpi.png

Certificato_Cambridge6.jpg

FormazioneDocentiA5.jpg

nuovologo cassano

winiride.png

ptof.png

clil

porpuglia.jpg

 calendario.jpg

radio-tv.jpg

comitato genitori

alternanzsa.png

 

 

Facebook Display

Ricerca

Sito realizzato da Michele Vacca