La nuova piattaforma e-learning (www.liceocassano.gov.it/cham) è stata pensata e progettata a supporto delle attività didattiche delle nostre sezioni "Cambridge school". La nuova piattaforma  è in grado di supportare il più ampio spettro di modelli formativi e di comunità e al tempo stesso consente e favorisce opportunità di interoperabilità, integrazione e gestione che sono parte fondamentale dello sviluppo di un moderno e completo sistema di formazione.

Sfruttando la metodologia delle "classi aperte" e dell'approccio modulare, il nuovo portale dà accesso a una serie di funzionalità a supporto della didattica (tutti gli insegnamenti previsti, Mathematics, Byology, English e ITC,  hanno un proprio spazio online dove è possibile scaricare i materiali del corso e partecipare ad attività collaborative come test di autovalutazione ed esercizi online) offrendo uno strumento estremamente flessibile e modulabile grazie al quale le lezioni in classe acquisiscono i contorni di un vero e proprio ambiente multimediale che integra e sostiene il programma e le modalità formative di ciascun docente. La piattaforma oltre allo standard SCORM per i learning-objects, supporta diversi formati per il materiale didattico da pubblicare (pdf, word, power point, excel, flash, formati immagine, audio/video, streaming) e consente l’accesso sia dal personal computer sia dal tablet o smartphone, in modo tale da proporre un’ampia serie di servizi didattici e modalità di interazione, tra cui la creazione e gestione di forum di discussione, suddivisi per singoli corsi , la pubblicazione e visualizzazione di news, per seguire in tempo reale le attività della piattaforma, e la creazione registrazione di lezioni in modalità webinar. Docenti e allievi accedono a vere e proprieclassi digitali e gli insegnanti possono pianificaree proporre agli studenti percorsi di studio e di approfondimento personalizzati e strutturare il programma di apprendimento in funzione delle proprie  esigenze e di quelle dei ragazzi. Infatti l’insegnante definisce e condivide le tappe formative e può monitorare in tempo reale il lavoro degli studenti nella classe virtuale, misurando periodicamente il livello di apprendimento di ogni studente, e il suo utilizzo della piattaforma.

Benvenuto nella nostra piattaforma e-learning